sabato 17 aprile 2021

Congratulazioni al neo Ingegnere

 Ultimamente sono stati  sparsi per Serra centro storico cartelli di lavori in corso con l'indicazione del RUP (Responsabile Unico del Procedimento) l'ing. Bondoni Mario al quale questo blog porge le proprie congratulazioni. Come si dice: "non è mai troppo tardi !!!"



Però, visti i lavori:
pendenze pavimentazione della piazza sbagliate, tanto che quando piove anche l'acqua è disorientata e non sapendo dove andare si rivera selle vie in discesa, la riprova è l'ultima pensata una "griglietta" in mezzo la piazza per tentaare di rimediare al danno;
microsabbiatura della fontana fatta passare per restauro;
tombini posati sulle vie senza logica estetica, venuta meno rispetto ai costi degli stessi;
tessitura di testa dei muretti di "Mancinello" sprovvisti di listature e intrisi di calce,
ecc. ecc. 

Il neo ingegnere non deve aver superato l'esame di stato e saltato a piè pari un congruo tirocinio presso professionisti di provata esperienza.

Come al solito le malelingue sostengono che trattasi di esercizio abusivo di una professione ai sensi dell'art. 348 del c.p.

"Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 a euro 50.000"

Sarnno pure malelingue ma credo proprio che per l'onore dell'Amministrazione sia proprio il caso di verificare. 

Ing. Angelo Cuicchi




Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo