mercoledì 12 ottobre 2022

Scuola Capoluogo - Risposta del Sindaco all'interrogazione di Bebora Pellacchia e 1° SAL

 

  

Questi devono essere fuoti di testa, il codice degli appalti, non conferisce alcun potere all'impresa appaltatrice di decidere se e quando portare a termine il contratto di appalto.

Quello che scrive il Sindaco sono delle balle confezionate. I lavori della scuola non possono riprendere perchè il progetto asseverato positivamente dall'ing. Maurizio Falchetti è un falso in atto ubblico per il quale è stato da tempo già denunciato. I lavori potranno riprendere solo a seguito di una nuova riprogettazione a norma di legge. Da oltre un anno di fermo lavori nulla di fatto.

L'approfondimento "progettuale / esecutivo " non è di competenza dell'impresa.

Vi informo intanto che con il 1° Stato Avanzamento Lavori (SAL) ho riscontrato e manifestato a tutti i Responsabili del Comune e al Prefetto l'alterazione economica dell'appalto per danni di 79.000,00 euro a carico del Comune e a favore dell'Impresa per lavori inutili, non previsti in progetto con nuovi prezzi vietati dal codice degli  appalti  e addirittura d'importi enormemente superirori a quelli del prezzario regionale.
Sono pure riusciti a trovare la roccia nel sottosuolo dove non c'è contrariamente alle relazioni geologiche del sito.
Ho invitato i Responsabili a rcuperare tale somma salvo ulteriore denuncia. la quarta.
 
Si stanno mangiando gli importi per la scuola pezzo per pezzo, pensate che per compensare i laviri inutili di cui sopra hanno ridotto gli isolamenti termici. Hanno già in testa di non riaprire più la scuola.
 
Angelo Cuicchi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo