Questa via, come altre, pavimentata in selci di pietra, è priva da anni del legante tra i selci tanto che vi cresce sempre l’erba.
Piove, la strada non è quindi più impermeabilizzata, l’acqua non viene convogliata nella fognatura storica, filtra, aumenta il peso del terreno sottostante, cresce la spinta e i muri crollano.
Di chi è la colpa?
delle Amministrazioni festaiole di ieri e di oggi con tutti i relativi lecca culi.
Molte delle case di via Cassero hanno i tetti sfondati da prima del 1997. l’hanno riparati chiudendo il percorso sulle Copertelle. Per intervenire aspettano i crolli.
Un capitolo a parte l'ex maglificio in aderenza all'edificio ex scuola media. Anche qui aspettano il crollo.
Angelo Cuicchi
P.S.
Urge una puntellatura lignea delle parti del muro non ancora crollate
É come dici tu. Bisogna puntellare i muru adiacenti al crollo e iniziare una video ispezione dei tratti fogniari delle zone vicino a murature di contenimento (mura Castellane).
RispondiEliminaPer altri motivi dove la polizia, gli uffici tecnici ecc non si sono mostrati all'altezza mi hanno così stufato che li denuncio, trovo gente in casa che se si fa male ci vado di mezzo, metto un cancello apribile mi minacciano loro.
RispondiEliminaSto aspettando di tornare, oltre ad avere ridotto la casa uno schifo mettendomi in mezzo solo per prendere i soldi dalla Regione ecc
Lo avevo scritto è sparito in sintesi li denuncio se trovo qualcosa che non va e la polizia si è rifiutata di collaborare
RispondiEliminaSarebbe bene che tu spiegassi meglio il tuo commento. Grazie
RispondiElimina