Dopo tanti anni mi ritrovo a passare qui a Serra, vedo con piacere la continuazione del teatro della scuola, solo che mi confondo in quanto ogni tanto l'organizzazione cambia nome. Per l'appunto ora ATGTP (associazione teatro giovani teatro pirata).
Non che la cosa cambi molto, ma la costituzione di tale società è del 10/02/2014 invece sul libretto-calendario delle manifestazioni si legge che detta società è nata nel 1994.
Inoltre, chiedendo in giro e mi è stato detto che non esiste nessuna delibera comunale con la quale il Comune di Serra San Quirico sia socio benché risulti tale dallo stesso statuto.
Insomma una gran confusione. Chiedo possibilmente lumi.
Mons. Tasso della Rovere
Bentornato Monsignore, ha ragione, sul teatro della scuola l'unica cosa certa è la confusione. Dalla costituzione dell'associazione da parte del Consiglio Comunitario del 6/7/93 denominata "Teatro Giovani - Centro per la Promozione del Teatro della Scuola" si sono succedute nuove associazioni, ovvero: - (3/10/2011) Teatro Giovani - Centro Nazionale di Formazione Studi e Documentazione sul Teatro Educazione - (10/02/2014) Teatro Giovani - Teatro Pirata Tutte con la finalità di gestire la rassegna nazionale del teatro della scuola. Restano ferme le mancate deliberazioni comunali per la partecipazione a tali nuove associazioni, benché il Comune abbia sempre pagato annualmente la quota societaria; gli ultimi anni di circa € 7.700,00. Per ulteriori lumi La prego di rivolgersi direttamente all'Amministrazione Comunale. A risentirLa
RispondiEliminaAngelo Cuicchi