venerdì 13 maggio 2016

Rindicontazione PopUp 2015 - Stazione FS

Spett.le Assessorato Agricoltura e Ambiente Regione Marche,

La presente per informare codesto Assessorato che nel corso del Popoup Festival (Arte Contemporanea nello Spazio Urbano, anno 2015)
è stata realizzata, nell'ambito del progetto Tur 2 ,- una “Promozione del Territorio, delle Tipicità e del Turismo dei Colli Esini nell'Era Web 2.0”.

Il tutto cofinanziato dal Gall Colli Esini San Vicino grazie al fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sostenuto da un ampio partenariato, con l'Unione Montana dell'Esino Frasassi nel ruolo di Capofila.

In base a tale programma sulle facciate del fabbricato della Stazione delle Ferrovie dello Stato sono stati realizzati dei murales come meglio evidenziato dalla documentazione fotografica, quale stralcio allegato della rendicontazione del Gall.

L’edificio Stazione FS di Serra San Quirico è un bene classificato monumentale e le opere realizzate sulle facciate non sono mai state autorizzate dalla locale Soprintendenza per i beni ambientali e monumentali, tantomento dal Comune di Serra San Quirico.
Tale circostanza, costituendo reato penale, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Ancona.

Quale Consigliere Comunale di Serra San Quirico, trattandosi di “opere” finanziate da Ente Pubblico, chiedo, a stretto giro di e-mail, quale provvedimento codesto Assessorato intende prendere, sotto il profilo amministrativo, nei confronti degli operatori e degli enti coinvolti nella vicenda.

Distinti saluti
Ing. Angelo Cuicchi
(Consigliere Comunale)


Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo