lunedì 27 novembre 2017

Consiglio Comunale 30 Nov 2017 ore 20:00


Dichiarazione a verbale punto 5) odg
 
E' da circa un anno che abbiamo approvato definitivamente il PRG vecchio di oltre 15 anni, frutto delle Amministrazioni di sinistra, al 90% bocciato dalla Provincia.

Tutti noi della questione eravamo consci tanto che all'approvazione del PRG non abbiamo visionato nemmeno le planimetrie e le NTA in quanto consideravamo quel voto quasi un atto dovuto, ciò perchè l'intento era quello di mettere mano ad una variante generale del PRG, sia per eventuali correzioni di errori che per l'adeguamento del piano alle odierne esigenze.

La legislatura sta volgendo al termine e il nostro Comune non solo non ha ancora una planimetria facilmente leggibile con le previsioni iniziali e le prescrizioni provinciali, ma per quanto mi risulta non ha nemmeno affrontato l'avviamento della variante generale del PRG come da intenti e da programma elettorale.

Non vorrei proprio pensare che qualcuno affermi scientemente con cognizione di causa che questa Amministrazione abbia redatto il PRG, perchè nella sostanza l'unica cosa che ha fatto è l'invio a suo tempo di un pacco di carte costituente il vecchio PRG alla Provincia e poco altro.

Quale Consigliere Comunale chiedo che la presente precisazione venga iscritta a verbale a futura memoria.

30/11/2017
Angelo Cuicchi






Angelo Cuicchi

3 commenti:

  1. Com'è andato questo Consiglio Comunale? Se lo mettete alle otto, vuol dire che preferite che non ci sia nessuno. Poveri voi, poveri noi...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, infatti non c'era nessuno, d'altronde come al solito. L'orario però lo stabilisce Napoleone mica io.
    Il Consiglio è andato come sempre, questa volta con 4 comunicazioni propedeutiche del Sindaco che meritavano invece ampie discussioni in appositi ordini del giorno, ma se ne guarda bene, il suo motto nei fatti è :"basta che parlo io" le comparse devono alzare la mano a comando in silenzio e basta.
    Per quanto mi riguarda ho presentato una dichiarazione a verbale rispetto al punto 5) dell'odg.
    Come al solito ho votato contro ogni argomento riguardante il bilancio per una semplice questione di principio e non di merito. Infatti la Commissione Consiliare relativa (come altre) non è stata costituita, ora quasi a fine legislatura prendo atto che non servirà a niente. Purtroppo i pupazzi se se infischiano degli accordi politici ma sono sempre alla ribalta.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa risposta. Si dovrà aspettare le pubblicazioni dei verbali sull'Albo Pretorio forse a primavera, se va bene, riusciremo a leggerli. Grazie per la battaglia che porta avanti. E la minoranza ? Quelli della maggioranza sono certi che stanno lavorando benissimo. Sembra una commedia tragicomica ma è tutto vero. Poveri voi, poveri noi.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo