sabato 16 marzo 2019

Lavori PIazza della Libertà

Lavori rifacimento Piazza della Libertà
Con la scelta operata e preavvisata solo da ieri sera venerdì 15 marzo con i cartelli affissi (a nulla valsero le mie raccomandazioni verbali fatte ad alcuni amministratori in passato di procedere ad un incontro preventivo con i residenti nel C.Storico e con quanti ivi interessati dalle loro attività commerciali , professionali e anche religiose)  di partire da lunedì 18 marzo con il rifacimento di Piazza della Libertà in unica soluzione  sono state "imbottigliate" 4 vie (Mazzini,Matteotti, Annibal Caro, XXI Luglio) né è stata prevista un'uscita alternativa a sud est per tali vie (che qualcuno pure aveva ventilato in passato da Porta Forchiusa).Tale scelta determina per i numerosi residenti della zona sud est del centro storico disagi notevolissimi. Non potranno passare lungo via Mazzini le ambulanze né persone con problemi di deambulazione, come anziani e disabili, potranno essere prelevati innanzi alle loro abitazioni. Ugualmente vi saranno disagi per accompagnare i figli a scuola con i loro zaini pesantissimi. Disagi e danni per le attività commerciali e professionali (ed anche religiose per i partecipanti alle funzioni a S.Quirico) con l'abolizione dei parcheggi lungo Corso del Popolo.La piazza andrebbe fatta in due tranches lasciando l'ingresso e l'uscita da via Mazzini una volta a destra ed una volta a sinistra della Fontana. Ma sentiremo i tecnici per soluzioni alternative. In ogni caso già sono stato cercato da più persone per rappresentare le esigenze dei residenti a Chi di dovere  sempre che i nostri amministratori siano disponibili a prenderle in considerazione.
Avv. Romeo Ferrini

1 commento:

  1. Un modo di affrontate le situazioni che ha dell'assurdo. Le attività vengono lasciate ai loro destini, tanto mettono la pedana!!! Perchè solo qui accadono certe cose??? Per fortuna poi che stamattina, martedì 19 marzo, i lavori non sono più iniziati, la croce verde è riuscita a passare per dare assistenza medica ad un cittadino serrano bisognoso di cure in via mazzini. Ci sono tanti perchè e tanti ma... che rimarranno sempre li e qualcuno potra mai spiegarci??? Attendiamo sfiduciati.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo