giovedì 15 ottobre 2020

Associazione Ingegneri liberi professionisti

 

La nota che segue è al momento rivolta agli Ingegneri, ma è da ritenersi valida per ogni tipo di libera professione.

Liberalizziamo il nostro mondo lavorativo dalla schiavitù partitica e dalle oligarchie oppressive.

 Carissimi colleghi;
credo sia arrivato il momento di creare un gruppo di ingegneri e di altri professionisti  che esercitano la libera professione finalizzato alla divulgazione di idee e proposte utili all’esercizio del proprio lavoro visto che gli Ordini rappresentativi volgono la testa ad altri lidi 

Ormai tra:
burocrazia crescente in maniera esponenziale tanto che la parte del nostro lavoro d’ingegneri è ormai marginale;
corsi di aggiornamento obbligatori per lo più farlocchi, inutili e a volte dannosi, supportati da aziende mercantili pubblicanti i loro prodotti miracolosi solo sulla carta;
pavoneggiamenti fastidiosi dei nostri rappresentanti a livello nazionale al solo loro scopo;
l’essere considerati pecore d’ammaestrare per poi essere tosate;
lavoriamo ormai a tre o quattro euro l’ora, senza contare le crescenti responsabilità penali e civili con l’obbligo di dotarci di più assicurazioni.

Ripeto che è il momento di ribellarci da questa condizione di sudditanza creando innanzitutto quell'opinione politica sulle libere professioni ormai assente, finalizzata anche  all’abolizione degli Ordini Professionali (figli della Camera delle Corporazioni di altri tempi), che oltre ad essere impropriamente eletti su liste partitiche, non operano nello spirito costitutivo.

Nel frattempo tutti i professionisti dovrebbero associarsi privatamente per categorie e federarsi in un’unica organizzazione del tipo di quelle imprenditoriali allo scopo di tutelare veramente le loro professioni.

Da qualche parte bisogna cominciare, cominciamo noi.

Chi è interessato a questo programma è pregato di dare assenso alla presente tramite comunicazioni, fornendo i propri recapiti, al seguente indirizzo:



Comunque per il momento è già a vostra disposizione il mio blog https://angelocuicchi.blogspot.it  dove questa nota verrà pubblicata alla pagina “Ingegneria".

E’ in fase di preparazione un blog specifico dal nome (presumibilmente) “ilprogessionista” con cartelle specifiche per Ingegneri-Architetti-Geologi,Geometri-Periti-Commercialisti, ecc.

Saluti cordiali

Ing. Angelo Cuicchi

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo