martedì 21 giugno 2022

Sollecito risposta alla interrogazione sindacale del 7 Giu 2022

 Al Sig. Sindaco
del Comune di Serra San Quirico

e p.c. a Sua Ecc. il Prefetto
della provincia di Ancona


OGGETTO: 
Adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio scuola elementare e media del Capoluogo di Serra San Quirico AN. - Sollecito risposta alla interrogazione sindacale.



Egr. Sig. Sindaco,
Per decorrenza dei termini di cui all’art. 48 del regolamento del Consiglio Comunale, con
la presente La sollecito a dare risposta scritta alla interrogazione sindacale dello scrivente formulata in data 07/06/2022 e protocollata alle stessa data con il n. 481,
Tale risposta è ritenuta di rilevante importanza visto il continuo stato d’illegalità dei lavori in oggetto.

Stato condotto nelle responsabilità in generale del Sindaco ed in particolare del RUP sin dall’erronea verifica positiva del progetto da parte di quest’ultimo, proseguendo: nell’appalto prima della mancata riprogettazione dell’adeguamento sismico dell’edificio scuola a difesa della pubblica incolumità, nella sospensione dei lavori motivata in maniera non esaustiva per nove mesi consecutivi, ed infine nell’assunzione da parte del RUP anche della funzione di Direzione Lavori benché le due funzioni per il tipo d’intervento ad alto contenuto tecnologico a norma di legge siano incompatibili, condizione peraltro menzionata anche dall’ANAC.

A Sua Ecc. il Prefetto, che legge la presente per conoscenza, lo scrivente specifica che le mancate risposte alle problematiche formulate nell’interrogazione sindacale di che trattasi, pone il sottoscritto nella impossibilità di espletare le proprie funzioni di controllo politico-amministrativo degli atti dell’Amministrazione Comunale, così come previsto dello stesso regolamento del Consiglio Comunale. Le chiede pertanto cortesemente di porre in atto le proprie prerogative quale rappresentante dello Stato nel territorio e di essere messo a debita conoscenza.

Distinti saluti


Serra San Quirico li 21 Giu 2022               Ing. Angelo Cuicchi

Allegato:
Interrogazione sindacale firmata digitalmente

1 commento:

  1. Statuto Comunale

    A R T. 6
    ALBO PRETORIO
    1 - Il Comune ha un Albo Pretorio per la pubblicazione delle delibere, delle ordinanze, dei manifesti e degli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico.
    2 - Il Segretario Comunale o un impiegato da lui delegato e' responsa-bile delle pubblicazioni.

    ART. 73
    PUBBLICAZIONE ED ESECUTIVITA' DELLE DELIBERAZIONI
    1 - Lo Statuto, le deliberazioni, le ordinanze, i manifesti e gli atti
    che debbono essere portati a conoscenza del pubblico, sono affissi all'Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi, salvo specifiche disposizioni di legge.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo