giovedì 8 giugno 2017

Consiglio Comunale del 07/06/2017

Mozione Consiliare - Variante urgente PRG per la rettifica di errore materiale

-1-
Commento prima del voto
Quando una persona si candida a Consigliere Comunale o ad altre cariche politiche ad ogni livello, penso che lo faccia primo per passione e poi anche perche pensa di poter essere utile alla Comunità che, qualora eletto, in parte rappresenterà.
Nell'espletare queste funzioni si assume anche delle responsabilita di varia natura; la prima ovviamente è di ordine politico e questo tipo di responsabilità è sottoposta al giudizio del popolo.
Per esempio, riguardo il PRG del ns. Comune, essendo stato il promotore, penso senza smentita, di portare avanti la scelta dell''approvazione del vecchio piano al solo scopo di accorciare i tempi e risparmiare soldi pubblici; tanto l'idea era, e spero che ancora sia, quella di apportare una variante generale rispetto alla quale noto però già un notevole ritardo.
C'e poi una responsabilità amministrativa rispetto alla quale invece, essendo tutti noi dei comuni mortali, possiatno inconsapevolmente incorrere ad errori più o mrno gravi.
L'istituto della revisione e della correzione di questi errori è prassi comune, dai ns. parlamentari in giu.
Nel caso di specie sono stato informato di essere incorso, insieme ad altri, in uno di questi inconsapevoli errori nell'approvazione defmitiva del ns.PRG, nel senso di aver danneggiato un Cittadino nel suo legittimo interesse patrimoniale.
Questo è il motivo di questa mia mozione, che sottopongo al voto del Consiglio e che ovviamente voterò per il suo accoglimento fossi anche il solo.
Ciò perchè oltre alle responsabilita di cui ho parlato ce n'e un'altra, quella morale, che sovrastra tutte le altre, e che non si misura, o ce l'hai o non ce l'hai, non ci sono vie di mezzo.
Per quanto mi riguarda sono stato sempre dalla parte di chi ce l'ha. Non cambierò mai questo modo di essere, tantomeno non mi nasconderò mai dietro falsi moralismi, di quelli con scuse sempre pronte ad ogni uso.
Angelo Cuicchi


Voti:
3 favorevoli
7 contrari
1 astenuto

 

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo