lunedì 26 giugno 2017

Elezioni Comunali Giugno 2017 - Il Centrodestra fa “cappottella”


Ieri a Porta a Porta tra tutti i Giornalisti, che come al solito capiscono tutto di tutto, mancavano stranamente i Geologi, si perchè questi a Porta a Porta nel sapere camminano alla pari con i Giornalisti.
Ho sentito una valanga di minchionate, allora ne voglio dire qualcuna anch'io, di quelle come al solito tralasciate dai membri della cosiddetta “Terza Camera”.
Gli italiani per la prima volta hanno votato in pochi, in barba a Renzi che pensava che i suoi sarebbero andati a votare sempre e a prescindere, anche a 40 gradi di temperatura. Stavolta l'hanno fregato.
In coro tutti hanno detto: “il Centrodestra si è ricompattato”, non si può dire il contrario, e tutti attribuiscono questo fatto alla linea Toti, e pure questo è vero, contro i recenti ondeggiamenti di Berlusconi. Toti, Salvini e la Meloni sono stati e sono i più fermi in proposito e fanno bene. I Lupi, quali animali selvatici azzannano tutto quello che c'è da azzannare, allora è bene che stiano per conto proprio oppure vadano direttamente con il PD, anche perchè ultimamente questo partito ha perso qualche zanna.
A Salvini e alla Meloni, ai quali va il merito di una campagna elettorale intensa ed in prima persona, va però spiegato che l'unità ci deve essere sempre, non solo quando i caldidati sono i loro, in politica , l'arte del possibile, si ascolta tutti ma l'ultima parola spetta a chi ha più voti.
Il M5S va al ballottaggio in poche realtà italiane e in alcuni casi vince. Per quanto mi riguarda tutto ciò che va tolto alla sinistra va bene, così Fabriano. A questi novelli però dico che condurre una serata teatrale sparando sulle discgrazie dei morti, farà pur ridere, ma in politica prima o dopo ci si scopre. Volevano ripetere il blitz di Roma e Torino, arrivare al ballottaggio, poi prendere i voti del centrodestra (operazione riconfrmata a Fabriano). Cortesia peraltro non ricambiata a Milano regalata alla sinistra per pochi voti. D'ora in avanti se li dovranno guadagnare tutti dal primo fino all'ultimo, e la vedo per loro proprio dura.
Il Nord al Centrodestra, il Sud alla sinistra, la Puglia e la Sicilia fanno testo. La zona del paese con la più alta disoccupazione dei giovani (oggi circa al 43%) vota a sinistra. Nessuna novità in un modo o nell'altro campano lo stesso, quasi sempre con i sussidi dello Stato che si esplicano in tante forme. Sta bene a loro? A me sta meglio. Forse pensano : finchè dura fa verdura.
Nessuno però ha detto il vero motivo di questa avanzata del Centrodestra.
Se Renzi non l'ha capito allora è destinato a stare sulla graticola con un congresso del PD continuo, anche perchè dalle elezioni delle Europee non ne ha vinta una, cosa gli serve ancora per fagli capire che il sostegno a un governo di voltagabbana non regge più; la maggioranza parlamentare è lontana dalla volontà degli elettori anni luce.
Gli sbarchi dei richiedenti asilo politico, che poi si rivelano in grande maggioranza in clandestini economici, sono troppi. Talmente tanti che rischiano di far saltare la civile convivenza. Le più grandi Città sono ormai al collasso, lo stato sociale è solo per loro, i poveri italiani nel frattempo diventano sempre più poveri e questi e non solo si sono rotti i coglioni, tranne Renzi e il Papa. Per non parlare poi dell'infinita discussione sulla legittima difesa di chi è sistematicamente (uno ogni 2 minuti) sottoposto a furti, rapine e occupazioni abusive dei propri beni, e quell'idiota di ….......... continua a far passare gli Italiani come dei visionari perchè secondo lui e l'ISTAT la delinquenza in Italia è diminuita. Si dimentica sempre di dire però che l'ISTAT non rileva i reati penali non denunciati in quanto, con la Giustizia che abbiamo, non serve assolutamente a niente, è solo una gran perdita di tempo. Lui ed altri farebbero bene a leggersi la relazione sull'antimafia della Bindi, non la sopporto, ma riconosco che la relazione è veritiera, per la verità c'era già arrivato prima Brignani quando nei suoi show diceva che la mafia e la 'ndrangheìta ormai si era fatta tutta eleggere.
Su questa strada ci sarà finalmente l'ecatombe della Sinistra, semprechè non arrivi prima la guerra tra i poveri.
Una riflessione a parte vale per l'Aquila. L'ex Sindaco Cialiente ha chiesto a Berlusconi, quando governava, anche la luna che tra l'altro gli è stata data. A distanza di anni l'incompetenza, l'inconcludenza dei parolai viene però a galla. Basta mettere in parallelo gli interventi del dopo terremoto dell'Aquila con quelli del terremoto del 2016 e ci accorgiamo che siamo ormai al pianto. A nove mesi non sono riusciti a muovere un secchio di macerie, ma Errani ha già emesso 29 ordinanze illeggibili, inutili e a volte contraddittorie. La regione Marche ci mette poi del suo e siamo tutti sistemati, tranne i terremotati. La Sinistra è un bluff continuo, può ancora contare su i suoi pricipalmente occupati di Stato più o meno privilegiati con le loro famiglie e tutte quelle organizzazioni economiche sovracomunali che ancora la fanno da grande, anche se sempre meno scolarizzate a cominciare dall'alto. E' ora scossa di smantellarle tutte dalla prima all'ultima. Lo faccia il Centrodestra o il M5S non importa, basta mandarli a casa.
Angelo Cuicchi

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo