martedì 11 luglio 2017

La cerificazione staica dell'immobile


La certificazione statica dell'immobile, l'ultimo delirio di Delrio

Tutte le associazioni spingono per la certificazione statica dell'immobile, aprite questo linck e vi renderete conto in che mani siamo messi. Per fortuna che c'è ancora qualcuno con la testa attaccata sul collo:

Il parere del Professor Edoardo Cosenza
Al tweet di Delrio ha immediatamente risposto Edoardo Cosenza, Ordinario di tecnica delle costruzioni all’Università Federico II di Napoli, scrivendo sul suo profilo Facebook: “Non facciamo errori sull’onda dell’emotività. Ottima l’intenzione politica, ma non diciamo cose irrealizzabili. La compravendita riguarda singoli appartamenti. La sicurezza statica l’intero edificio"

Pertanto, secondo Cosenza, "non si può obbligare a preparare e inserire un certificato statico - qualunque esso sia - negli atti delle singole compravendite che riguarda un singolo e non l’intero condominio. Non confondiamo con la certificazione energetica please. Lo dico e lo ripeto: si deve incentivare l’uso del sismabonus, non inventare altre soluzioni fantasiose o irrealizzabili".

Web

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo