lunedì 25 ottobre 2021

Scuola Serra Capoluogo messaggi fuorvianti sul web

 Mi è arrivata tramite WhatsApp il messaggio di cui all’immagine seguente.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tale messaggio è scritto su carta intestata del Comune di cui però ignoro la firma.
Non credo sia opera del Sindaco perché altrimenti Costui mentirebbe sapendo di mentire.
 Il Sindaco e tutti i Consiglieri Comunali tramite mia e-mail inviata al protocollo del Comune, sono stati resi edotti del fatto che il progetto dell'adeguamento sismico della scuola fosse stato redatto in contrasto con la normativa vigente, D.M. 17 gennaio 2018 (NTC 2018).

Nonostante ciò l’appalto dei lavori avvenne sulla base di questo progetto e a seguito della verifica da parte del RUP Ing. Maurizio Falchetti, dal quale attendo copie della richiesta a titolo di Consigliere Comunale in particolare:
copia della relazione dei calcolo del progetto di che trattasi e la Sua verifica positiva, fondatamente illegittima per tutti i motivi ampiamente esposti in questo blog. 

La variante in corso è per l’intera riprogettazione dell’edificio con isolatori sismici, ciò è quanto ho appreso dal RUP a seguito del mio accesso agli atti. Per la verità lo stesso deviniva erroneamente quasta variante "affinamento del progetto".

Questo per il momento è la vera causa della sospensione dei lavori,  per il resto e’ vero che sono chiacchiere che circolano sul web senza costrutto.

Assicuro i lettori del presente blog che non rimarrò inerme sia in assenza di consegna dei documenti richiesti oltre i termini regolamentari, che per tutto ciò che in futuro riguarderà la scuola del Capoluogo.

Angelo Cuicchi

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo