venerdì 29 luglio 2022

Consiglio Comunale del 28 Lug 2022 - L'arroganza e l'ignoranza vanno sempre di pari passo

 Da fb

Oggi alle 18 si è svolto il Consiglio Comunale. C’era più gente del previsto ad assistere, anche una bambina di 9 anni.
Dopo un lungo dibattere, dopo un coup de théâtre inatteso, ad un certo punto, davanti a questa bambina e agli altri presenti, il Sindaco ha risposto a una mia semplice domanda che riguardava un punto all’ordine del giorno (“perché volete spostare l’università degli adulti a Moie? Perché volete togliere anche questo servizio al nostro paese?”) con le seguenti parole: «Perché decidiamo noi, perché questa è un’Amministrazione fascista».

Ha risposto così. Il vostro Sindaco.
Nel frattempo i consiglieri di maggioranza sghignazzavano senza troppe remore (che fico il loro Sindaco che risponde per le rime alla consigliera di minoranza che rompe).

Come direbbe una mia cara amica: sipario, per favore. E tanta vergogna.

Questa è l’arroganza di chi vede nelle cariche pubbliche un simbolo di potere e non un servizio alla comunità. Questa è l’arroganza degli ignoranti, di chi non rispetta la costituzione, le istituzioni, la storia, le persone che vogliono vivere democraticamente.
Questa è l’arroganza che non vogliamo.

Debora Pellacchia
Consigliera Comunale

La risposta del Sindaco è irrazionale, irrispettosa e sicuramente indegna per le funzioni che ricopre.

Il giorno dopo tenta di riparare, ma non convince.



















 

 

Lo sbattimento delle scarpe sul proprio banco da perte del consigiere Giuliani, è sicuramente una forma  di protesta comunista. Lo fece Nikita Krusciov in una riunione dell'ONU.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo