e-mail del 22/10/2015
Al responsabile dell’Area Amministrativa Dott.ssa Ambrogetti
Sono con la presente a richiedere, nei termini del regolamento del Consiglio Comunale, anche via e-mail, copia del rendiconto economico dell'attività svolta dall'Associazione in oggetto nell’anno 2014 a fronte della liquidazione della quota societaria di € 7.746,85 di cui alla determina dell’Area Amministrativa n° 85 del 28/04/2014.
Qualora fosse necessario un maggior tempo rispetto a quello regolamentare, chiedo di essere informato dei motivi dell’eventuale differimento del termine.
Distinti saluti
Angelo Cuicchi
(Consigliere Comunale)
All’attenzione della Dott.ssa Maria Florenza Romaldi
L’art.21 del Regolamento Comunale parla (sottotitolo) di atti e documenti.
Il Consigliere Comunale ha diritto di accesso a qualsiasi (dico qualsiasi) documento in possesso del Comune entro i termini previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale.
In proposito di accesso agli atti il significato di “documento" è sancito da diverse leggi, peraltro per comodità di tutti i Consiglieri Comunali, sono riportate nel blog di Angelo Cuicchi, (http://angelocuicchi.blogspot.it) nella sezione “Comune”.
Ripropongo pertanto con la presente la mia richiesta del 27/10/2015 (reg. prot. 8245).
L’avv. Gaia Galli legge la presente per conoscenza al fine di procedere eventualmente alla tutela dei miei diritti di Consigliere Comunale, qualora anche la presente richiesta rimanga inevasa, e quindi di agire nei confronti della Dott.ssa Maria Fiorenza Romaldi, Segretario Comunale, firmataria della nota (prot. partenza 8475) allegata alla presente, nonché per l’arbitraria variazione del voto Consiliare di cui alla delibera del CC n° 31 dell’11/06/2015, rispetto alle mie dichiarazioni approvate dal Consiglio, senza preavviso di tali modifiche nella votazione del Consiglio Comunale successivo dei verbali delle sedute precedenti; già oggetto di esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona.
Tutto ciò premesso rinnovo formalmente la richiesta di documenti con mia nota del 27/10/2015 da farmi pervenire ( o avvisarmi della messa a disposizione) entro e non oltre tre giorni dal ricevimento della presente; preavverto che decorso inutilmente tale termine formalizzerò al legale sopra indicato l’incarico di procedere a mia tutela in tutte le opportune sedi.
Angelo Cuicchi
(Consigliere Comunale)
NOTA INVIATA AL PREFETTO
Ill.mo Sig. Prefetto,
In merito all’accesso agli atti, siamo nuovamente da capo, in questa amministrazione di Serra San Quirico, il cui sindaco è il rag. Tommaso Borri, non si riesce ad espletare le funzioni di Consigliere Comunale per ostracismo da parte dei funzionari e dirigenti dipendenti.
Dei documenti richiesti, relativamente ai resoconti economici dell’Associazione “Teatro Giovani” e diversamente denominata, della quale il Comune di Serra San Quirico è socio promotore e solo per la quota annuale eroga all’Associazione medesima la somma di € 7.700,00 circa, sono stati tutti messi a disposizione tranne il resoconto dell’anno 2014 per il quale invece è stato messo a disposizione il bilancio preventivo. Da tale documento ovviamente non si riesce a valutare l’effettiva attività espletata dall’Associazione.
La presente viene inviata a titolo informativo, con preghiera di intervenire per quanto di Sua competenza.
Distinti saluti
Ing. Angelo Cuicchi
(Consigliere Comunale)
Nessun commento:
Posta un commento
Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo