giovedì 30 maggio 2019
martedì 28 maggio 2019
Le meschinità dei vincitori
Ho ascoltato la registrazione della presentazione della lista
Borri a Serra Stazione Venerdì 24 maggio 2019.
Le elezioni ovviamente si possono vincere o perdere ma pensavo con onore,
ho invece ascoltato menzogne sul mio conto da persone che in pubblico mentivano
pur sapendo di mentire; mi viene da pensare cosa questi signori siano stati capaci
di raccontare in privato.
E’ evidente che queste meschinità hanno elettoralmente
pagato pur ritenendole delle vere e proprie porcate.
Non importa, ognuno ha la propria dignità e quindi non
riserbo rancore, anche perché per esperienze vissute so che queste azioni prima
o dopo, in un modo o in un altro, in questa vita si pagano.
Da parte mia non ho bisogno di dimostrare ad alcuno il mio
impegno per la nostra comunità, da dieci anni è tutto scritto in questo blog.
Angelo Cuicchi
lunedì 27 maggio 2019
Risultati Elezioni Comunali 2019
La lista Borri vince le elezioni, auguro buon lavoro al Sindaco e a tutti i Consiglieri eletti.
Sono certo che i serrani assisteranno al salvataggio di Serra, parola di Sindaco, bisogna crederci.
Angelo Cuicchi
P.S.
Avendo avuti 5 anni di tempo, mi domando solo perchè non l'ha fatto prima!!!
sabato 25 maggio 2019
Dedicato al dott. Massimo Martorelli
Caro Massimo,
visto che ieri sera nella presentazione della lista Borri per le elezioni comunali 2019 hai fatto lo GNORRI, dimostrandoti di memoria corta, mi corre l'obblico di pubblicare la nostra corrispondenza del 2015 in merito alla mia posizione in seno all'Amministrazione in scadenza.
Questi scritti via mail erano e dovevano rimanere riservati, ma contro le MENZOGNE non posso che rispondere con la VERITA '.
Sarà anche molto utile ad altri gnorri, in particolare a quelli che criticano ed hanno criticato senza sapere e senza essersi curati di ascoltare l'altra campana oltre a quella dei pubblici mentitori.
Martorelli-1
Martorelli-2
Angelo Cuicchi
visto che ieri sera nella presentazione della lista Borri per le elezioni comunali 2019 hai fatto lo GNORRI, dimostrandoti di memoria corta, mi corre l'obblico di pubblicare la nostra corrispondenza del 2015 in merito alla mia posizione in seno all'Amministrazione in scadenza.
Questi scritti via mail erano e dovevano rimanere riservati, ma contro le MENZOGNE non posso che rispondere con la VERITA '.
Sarà anche molto utile ad altri gnorri, in particolare a quelli che criticano ed hanno criticato senza sapere e senza essersi curati di ascoltare l'altra campana oltre a quella dei pubblici mentitori.
Martorelli-1
Martorelli-2
Angelo Cuicchi
giovedì 23 maggio 2019
Ultima presentazione della lista civica NUOVA STAGIONE
Questa sera alle ore 21:00 preso l'ex Chiesa San Filippo lista civica NUOVA STAGIONE si presenta agli elettori del capoluogo.
Angelo Cuicchi
Angelo Cuicchi
mercoledì 22 maggio 2019
martedì 21 maggio 2019
L'inferno
Dante Alighieri nello scrivere il cantico de "L'inferno" deve aver immaginato un luogo come quello di cui alle preme due foto
all'imbrunire
di notte
P.S.
In questo Paese l'incapacità e l'ignoranza dovranno pur finire !!!
lunedì 20 maggio 2019
Elezioni 2019 - Presentazione a Sant'elena della lista civica NUOVA STAGIONE
Stasera alle ore 21:00 presso la locanda "il Divin Porcello" di Sant'Elena la "LISTA CIVICA NUOVA STAGIONE" si presenta agli elettori locali (Sant'Elena, Sasso e dintorni)
Angelo Cuicchi
Angelo Cuicchi
domenica 12 maggio 2019
sabato 11 maggio 2019
venerdì 10 maggio 2019
Luci a led del centro storico
Queste sono le regole per il centro storico di Roma, ma a Serra è diverso, abbiamo Napoleone e il suo ingegnere personale, speriamo per poco ancora. Non ne azzeccano una, dove mettono le mani fanno danni.
Angelo Cuicchi
sabato 4 maggio 2019
AMMINISTRAZIONE BORRI: RESA DEI CONTI - ULTIMA PUNTATA
ULTIMA PUNTATA
16
Controllo del territorio ….
A parte gli atti vandalici
Videosorveglianza punti strategici
Frottole
Sostegno alla Protezione civile
Chiedete ai responsabili locali della Protezione Civile, il Comune non si è ancora dotato dopo 5 anni nemmeno del piano di emergenza quale obbligo di legge.
Terremoti ecc. interazione con tutti gli Enti Preposti
La gestione del terremoto quale Comune fuori del cratere ha fatto acqua da tutte le parti, anzi ha messo nei guai anche diversi Cittadini.
17
Comunicazione e interazione con i Cittadini …
Lasciamo perdere i Consigli Comunali itineranti mai tenuti, ma non è mai stata data adeguata pubblicizzazione delle sedute consiliari tenutesi quasi sempre in assenza di pubblico.
ADSL - Internet
C’è solo da domandarsi di cosa parlava
18
Associazione e volontariato ...
Con le associazioni locali, le uniche cose emerse sono solo liti continue con il Comune.
19
Gestione della macchina comunale
Ufficio Tecnico smantellato, retto a scavalco da un tecnico di Fabriano,
Segretario Comunale che regge contemporaneamente unitamente al nostro, 4 Comuni, Ufficio Ragioneria, sinceramente non so dirvi se ancora esiste e l’Ufficio di Polizia Urbana da quattro unità (troppe) ad una sola unità (poche).
UN CAPOLAVORO DI DISTRUZIONE
Chiunque vincerà questa competizione elettorale, l’unica cosa certa è che dovrà impiegare parte del mandato (sicuramente oltre un anno) solo per rimettere in piedi ciò che è stato smantellato.
Il Nostro sostiene di aver risanato le casse del Comune. Se operasse ulteriormente allo stesso modo avremo sicuramente il Comune i più virtuoso d’Italia, solo con la sede, con cornicioni cadenti e non solo, ma senza dipendenti.
20
Unione dei Comuni
Questa è la più grossa balla in assoluto. Prendendo in giro tutti gli elettori della lista, alla prima seduta pre consigliare il Sindaco comunicava che il nostro Comune avrebbe aderito alla Comunità Montana perché lui aveva lavorato a Fabriano.
I voltagabbana cominciarono da lì la loro opera disdicevole sotto ogni punto di vista; a nome di tutti i sostenitori della lista di allora in buona fede porgo loro i migliori ringraziamenti e una preghiera:
SE VI E’ RIMASTA UN MINIMO DI CORRETTEZZA POLITICA NON FATEVI PIU’ VEDERE IN CIRCOLAZIONE.
CONSIDERAZIONE FINALE GLOBALE
Angelo Cuicchi
venerdì 3 maggio 2019
AMMINISTRAZIONE BORRI: RESA DEI CONTI - SECONDA PUNTATA
SECONDA PUNTATA
7
Nel quinquennio:
IMU NON AUMENTATA
ADDIZIONALE IRPEF NON AUMENTATA
TARI AUMENTATA
8
La costituzione di una commissione intercomunale per la verifica dell’economicità e dell’efficienza al fine di trasferire ogni possibile beneficio ai serrani deve essere rimasta nei pensieri del Sindaco.
9
CHIACCHIERE CHIACCHIERE CHIACCHIERE Solo per scrivere qualche frottola in più.
10
Il Turismo salverà Serra San Quirico, ritornello che sento da 55 anni, intanto Serra è morente. Anche l’istituzione della commissione d’interesse turistico con i Comuni limitrofi deve essere rimasta nei pensieri del Sindaco.
11
Il Comune diventa impresa: altro pensiero nel cassetto mentale del Sindaco.
12
Patrimonio immobiliare: parole al vento. Fatevi un giro per Serra.
13
14
Lascio il commento agli addetti a tali attività.
15
Come prima, niente di nuovo, salvo diverse partizioni.
FINE SECONDA PUNTATA - CONTINUA
Angelo Cuicchi
giovedì 2 maggio 2019
AMMINISTRAZIONE BORRI: RESA DEI CONTI - PRIMA PUNTATA
Un'amministrazione chiusa in se stessa come non si era mai visto a mia memoria. Ma questi campioni di servitori dei Cittadini, se lo hanno perso il programma elettoralle dei buoni propositi?
Visto che li hanno immediatamente archiviati e bene rinfresar loro la memoria.
La realtà?:
no ad ogni ipotessi di commissioni consiliari, no a tutti i suggerimenti da parte dei fincheggiatori iniziali (tanti) messi ben presto in condizioni di andarsene, salvo il fattivo sostegno dei voltagabbana politici che nei cinque anni precedenti, dai banchi dell'opposizione su determinati argomenti di primaria importanza, hanno votato in un modo per poi cambiare idea con questa amministrazione. Bel risultato, non c'è che dire.
PRIMA PUNTATA
1
La balla del quinquennio. La Provincia, non certo dietro per interessamento del Sindaco, ha approvato il PRG adottato dall’Amministrazione di 20 anni fa. Ha giustamente cancellato circa 20 ettari di area industriale lungo il fiume, però sono rimasti molti errori come aree edificabili in zona frane e declassamento di aree edificabili in zone quiescenti. A nulla sono valse le sollecitazioni dello scrivente per una variante correttiva.
2
Riguardo alle principali vie di collegamento è bene stendere un velo pietoso. I nostri centri abitati sono di fatto tagliati fuori. Alle continue richieste di sollecitare le Ferrovie dello Stato di modificare la tipologia dei 2 passaggi a livello che ci tagliano fuori la risposta del Sindaco è sempre stata lapidaria: NON SI PUO’ FARE
Per il resto ordinaria amministrazione di competenza dell’Ufficio Tecnico una volta impartite le decisioni amministrative. Nulla di particolare, salvo il fattivo interessamento dell'ing. Bondoni.
La moderazione della velocità a Borgo Stazione è sotto gli occhi di tutti Voi.
3
Lo riconosco per parlare dei cimiteri, ovvero dei loculi, ci vuole proprio una faccia tosta. L’unica cosa certa è che le frazioni hanno pagato il dovuto, mentre gli altri 800,00 euro in più per ogni loculo rispetto ai costi effettivi di costruzione e manutenzione programmata.
4
Il colmo dei colmi. Prima delle elezioni del 2014 il Sindaco, giustamente, molto preoccupato per le condizioni di degrado del nostro centro storico girava con tanto di macchina fotografica per documentare lo sfacelo. Con il tempo deve aver perso le foto. Parte importante del nostro centro storico è letteralmente in fase di crollo, più volte evidenziato da diversi consiglieri. NULLA DI FATTO. In compenso possiamo godere del nostro teatro comunale “Santa Maria del Mercato” bello, funzionante, comodo ….. ma solo per i piccioni.
5
Questo punto è bene saltarlo a piè pari, ma due cose meritano riflessione:
La sede del parco è rimasta vuota, il parco stesso è un pericoloso “serparo” e per tagliare una rama bisogna compilare un modulo da prendere a Fabriano, attendere la visita di un botanico e poi Dio ce la mandi buona !!! Per quanto riguarda le antenne, date un’occhiata in giro.
6
Confesso la curiosità, vorrei conoscere almeno un fatto.
FINE PRIMA PUNTATA - CONTINUA
Angelo Cuicchi
Iscriviti a:
Post (Atom)