giovedì 2 maggio 2019

AMMINISTRAZIONE BORRI: RESA DEI CONTI - PRIMA PUNTATA







Un'amministrazione chiusa in se stessa come non si era mai visto a mia memoria. Ma questi campioni di servitori dei Cittadini, se lo hanno perso il programma elettoralle dei buoni propositi?
Visto che li hanno immediatamente archiviati e bene rinfresar loro la memoria.
La realtà?:
no ad ogni ipotessi di commissioni consiliari, no a tutti i suggerimenti da parte dei fincheggiatori iniziali (tanti) messi ben presto in condizioni di andarsene, salvo il fattivo sostegno dei voltagabbana politici che nei cinque anni precedenti, dai banchi dell'opposizione su determinati argomenti di primaria importanza, hanno votato in un modo per poi cambiare idea con questa amministrazione. Bel risultato, non c'è che dire.

PRIMA PUNTATA

1
La balla del quinquennio. La Provincia, non certo dietro per interessamento del Sindaco, ha approvato il PRG adottato dall’Amministrazione di 20 anni fa. Ha giustamente cancellato circa 20 ettari di area industriale lungo il fiume, però sono rimasti molti errori come aree edificabili in zona frane e declassamento di aree edificabili in zone quiescenti. A nulla sono valse le sollecitazioni dello scrivente per una variante correttiva.

2
Riguardo alle principali vie di collegamento è bene stendere un velo pietoso. I nostri centri abitati sono di fatto tagliati fuori. Alle continue richieste di sollecitare le Ferrovie dello Stato di modificare la tipologia dei 2 passaggi a livello che ci tagliano fuori la risposta del Sindaco è sempre stata lapidaria: NON SI PUO’ FARE
Per il resto ordinaria amministrazione di competenza dell’Ufficio Tecnico una volta impartite le decisioni amministrative. Nulla di particolare, salvo il fattivo interessamento dell'ing. Bondoni.
La moderazione della velocità a Borgo Stazione è sotto gli occhi di tutti Voi.


 3
Lo riconosco per parlare dei cimiteri, ovvero dei loculi, ci vuole proprio una faccia tosta. L’unica cosa certa è che le frazioni hanno pagato il dovuto, mentre gli altri 800,00 euro in più per ogni loculo rispetto ai costi effettivi di costruzione e manutenzione programmata.


 4
Il colmo dei colmi. Prima delle elezioni del 2014 il Sindaco, giustamente,  molto preoccupato per le condizioni di degrado del nostro centro storico girava con tanto di macchina fotografica per documentare lo sfacelo. Con il tempo deve aver perso le foto. Parte importante del nostro centro storico è letteralmente in fase di crollo, più volte evidenziato da diversi consiglieri. NULLA DI FATTO. In compenso possiamo godere del nostro teatro comunale “Santa Maria del Mercato” bello, funzionante, comodo ….. ma solo per i piccioni.

 5

 Questo punto è bene saltarlo a piè pari, ma due cose meritano riflessione:
La sede del parco è rimasta vuota, il parco stesso è un pericoloso “serparo” e per tagliare una rama bisogna compilare un modulo da prendere a Fabriano, attendere la visita di un botanico e poi Dio ce la mandi buona !!!  Per quanto riguarda le antenne, date un’occhiata in giro.

6
 Confesso la curiosità, vorrei conoscere almeno un fatto.


FINE PRIMA PUNTATA - CONTINUA

 Angelo Cuicchi




Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo