Ve l'avevo promesso che della questione sarei andato in fondo, anche con mezzi legali.
La Stazione è un Bene Monumentale. Per i murales nessuno ha chiesto la preventiva autorizzazione alla Soprintendenza di Ancona.
L'amministrazione Comunale nonostante i miei avvisi ai suoi Uffici non ha mai mosso una paglia, sin dal giorno dell'inizio dell'"opera".
L'eposto-denuncia è stato da me presentato alla Procura di Ancona tramite la Stazione dei Carabinieri del nostro Comune.
Cliccate sui link di seguito elencati per avere tutte le informazioni.
Esposto-Denuncia
All.1 - Foto Murales
All.2 - Primo sollecito agli Uffici Comunali
All.3 - Richiesta alla Soprintendenza
All.4 - Secondo sollecito agli Uffici Comunali
All.5 - Risposta UTC (Ufficio Tecnico Comunale)
All.6 - Risposta UM ( Unione Montana)
Angelo Cuicchi
venerdì 17 luglio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il Sindaco dall'inizio: tutto a posto
RispondiEliminaUn ringraziamento al consigliere Katuscia Meloni per il fattivo impegno a venire a capo di questa vicenda. Nel frattempo I consiglieri della lista civica per Serra viaggiavano con il Sindaco tra le nuvole. Come al solito.
RispondiEliminaCaro Ing., come sai "l'arte e gli artisti" non ammettono censure o regole di diritto...Questi grandi artisti, novelli Gaudì del XXI secolo, non possono piegarsi a conoscere la legge 1089/39 o il D.Lgs. 490/99 o infine il D.Lgs. 42/04...A quanto pare solo nello spartirsi il vil denaro (dicesi di somme assai rilevanti ) del contribuente per vari progetti artistici sulle stazioni ferroviarie della zona non hanno avuto tema di "mischiar l'arte a lo profano". Direbbe Totò : " ma mi faccia il piacere..." . Avv. Romeo Ferrini. P.S. Ovviamente la mia è una critica artistica non soggetta a censure...
RispondiElimina