lunedì 28 novembre 2016

Un apposito post per rispondere al Consigliere Ivo Amico da tempo smemorato


Hai ragione, a volte mi sento superiore, ma rispetto a te ti assicuro non è difficile. Io mi ritengo una persona coerente, corretta, nella vita e nel lavoro e soprattutto nei confronti degli elettori e non una girandola. Dici: non hai mendicato le candidature però hai accettato di buon conto quelle di capolista da quando i compagni a cui ti eri rivolto non ti hanno minimamente (e giustamente) calcolato; l'elezione a consigliere quale capolista era assicurata. Il problema però lo hai manifestato quando non eri capolista che più volte mi confidasti : “non sarò eletto” ed io come al solito fiducioso a priori nelle persone (sbagliando quasi sempre) sono andato per Serra, a cercarti i voti, unendoli a quelli della mia famiglia. Riconosco che avevano ragione i tanti elettori della mia parte. Questo solo per rinfrescarti la memoria. Ti sbagli, e di grosso, non faccio il giudice di maniera, sostengo con forza e rigore senza tentennamenti e senza opportunismi le mie ragioni. Avverso in maniera chiara ed esplicita quelle contrarie con lo stesso impegno. I Serrani conoscono bene sia te che me, molto bene e da tempo, anche i nostri comuni amici cacciatori locali. Se ho detto una parola non rispondente al vero, dillo, quando e come. La verità non mi fa paura, mi onora. Dici cosa hai fatto? Ma che cosa in trent'anni, oltre (ti ripeto) a placare la tua innata voglia di presenziare ovunque direttamente o su mandato. Quando io prendevo le botte tu andavi a braccetto con i Sindaci di turno, ma pensavi proprio che fossi un imbecille? Ho passato sopra a tutto, ma ora basta.
Il tuo giudizio del mio blog sinceramente poco importa; ti assicuro che statisticamente è visionato da molte persone, non penso che siano tutte d'accordo su ciò che scrivo, ma l'assidua consultazione per me è un segno inoppugnabile d'interesse collettivo, e tanto mi basta.
I recenti fondi europei per Domo non sono di questa Amministrazione che ha solo portato a termine quello che ha trovato e che nessuno ha mai ostacolato. Non prenderti meriti che non hai, e smettila di raccontare alla gente le favelle che ti fanno comodo solo per farti bello come è tuo costume. Pensa piuttosto su come sono stati spesi i soldi del Comune per l'ATGTP in questi trent'anni, con i falsi in bilancio e in atto pubblico a tua conoscenza, per i quali, signor Consigliere (Pubblico Ufficiale) non hai mai mosso paglia, anzi oggi sei il rappresentante della Unione Montana in seno a questa Associazione che dovrei definire diversamente, e ci stai con piacere e senza vergogna. Questo è quello che i Serrani devono sapere da questo blog (piccolo come tu dici) solo perchè ora non ti fa comodo leggere le verità che ti piccano circa le tue scelte ondivaghe.
Mi vuoi insegnare la democrazia? Ma fammi il piacere, non ne conosci nemmeno l'ABC. La prima regola è: NON IMBROGLIARE GLI ELETTORI. Parli della spregiudicatezza di Enti e persone, ma come sopra detto, mi pare che ne fai parte a pieno titolo. Non ti scordare mai, non parli con i personaggi degli ambienti che tu frequenti, come usi dire.
Visto che parli di democrazia, in relazione alle altrui opinioni, ti invito a rileggerti il programma elettorale e ripensare allo spirito per cui abbiamo dato vita a questa lista, soprattutto per il rapporto con la cittadinanza tutta. Hai la memoria corta, ma riconosco non sei il solo, sei da questo punto di vista in buona compagnia.
Parli dei murales e dici che ci sono opinioni contrastanti. Le leggi sono uguali per tutti caro mio, a te e a questa Amministrazione fa comodo, e non si sa perchè, dire che è tutto OK, ma fate qualche corso di scuola serale e informatevi circa i reati su interventi di beni monumentali senze le preventive autorizzazioni. Come vedi parli sempre senza nè capo e nè coda, si tratta del rispetto di leggi, non di opinioni. Un'altra riprova: dici che rappresenti l'Unione Montana nell'ATGTP e non il Comune di Serra. Ma Serra non fa parte dell'Unione Montana si o no? Allora dov'è la differenza!!! Ci arrivi o no!!! Secondo me ma soprattutto del buonsenso di chiunque, la tua presenza in quella Associazione è ancor più grave, visto che il Comune di Serra, pur con ripensamento, ha recesso come la Provincia.
Tralascio il Consorzio di bonifica della Regione Marche, così il Contratto di Fiume dove nel tuo caotico intervento come al solito, lo legavi in qualche modo a possibili finanziamenti europei. Questo Contratto di Fiume con questi contributi non c'entra niente. Studiati anche questo.
Relativamente alla tua risposta sul PRG “non ricordo” non vi è alcun bisogno di una registrazione, lo ricordo benissimo io e penso chi era presente, anche perchè le tue affermazioni le ho trascritte al momento. Al Consiglio Comunale non hai riferito un bel niente di quello che dici, ti ripeto alla mia domanda per l'esattezza hai risposto: “ io in quella sede ero presente, ho ascoltato, sentito ma onestamente non mi ricordo ….”. Hai sempre la memoria corta perchè ti fa comodo, ma se continui con questa tua tesi, ti dico senza remora che sei un EMERITO BUGIARDO. Invece ti ricordo io qualcosa a detta dei presenti al Comitato Urbanistico Provinciale, hai cominciato a parlare di caccia imbestialendo molti componenti, Presidente compreso con il rischio di buttare all'aria l'esame del PRG. Ma lasciamo perdere, è inutile.
Rispetto al Cuicchi pensiero, ti ripeto di averti sostenuto nel rispetto delle tue idee per oltre trenta anni, quindi non raccontare balle. Sono contro questa Amministazione, non in tutto ovviamente, ma perchè a differenza di te e degli altri non sono una bandieruola, ti piaccia o no il Cuicchi pensiero è in perfetta sintonia con la stragrande maggioranza di questo Comune.
Ti senti offeso? Diffamato? Muoviti come credi, nel frattempo non sfuggire ai serrani, sentili se hai orecchie e volontà d'ascoltare.
A casa mia insieme alla dimissionaria Eliane a manifestare il vostro disagio nel svolgere le vostre funzioni di Consiglieri, siete venuti Voi di vostra iniziativa, non vi ho mica chiamati io!!!
Le dimissioni scritte di Eliane le conosco, ma non sono un fesso, quelle profonde le conosci anche te, ripeto, me le avete entrambi manifestate da tempo.
Per finire, “solo gli imbecilli hanno sempre ragione” però è rivolta a te, le mie ragioni, a differenza da te, le esplicito sempre in maniera chiara e documentata senza mai pretendere di avere la verità in tasca, non faccio mai il doppiogiochista e il giudizio lo lascio agli elettori. SEMPRE
Angelo Cuicchi

3 commenti:

  1. È sempre un "piacere" vedere che bel clima da "guerra civile" ci sia a SSQ. bravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Nessuno, tu la guerra non la fai di sicuro, preferisci nasconderti dietro l'anonimato.
      Io parlo di politica alla luce del sole, non faccio parte di quelli che sostengono che i panni sporchi si devono lavare in casa, perchè quando parlo di politica non ho panni da lavare.

      Elimina
  2. Aggiungo tra l'altro che per quanto mi riguarda con questo Signore politicamente le case sono definitivamente divise. Mi meraviglio solo di me stesso della pazienza mostrata nei suoi confronti, che contraddice profondamente il mio carattere, ma quando è troppo è troppo. Riconosco pubblicamente che i molti miei amici avevano ragione da vendere da anni e anni.
    Ecco, in poche parole questo è il Cuicchi pensiero, semplice e fermo e decisamente diverso da chi ferma di giorno in giorno la sua sedia girevole secondo la propria convenienza espositiva. Se ancora non hai capito signor Nessuno, non si può lavorare per la collettività mettendosi in gioco in prima persona per raccogliere consensi mentre a fianco c'è chi sfascia sistematicamente. Perdere negli anni il consenso della metà dei compaesani di una piccola Comunità non è affatto colpa delle organizzazioni partitiche, ma dalla propria incapacità; ciò vuol dire solo essere stato sordo alle istanze della gente, evidentemente gli altri hanno mostrato una maggiore sensibilità.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo