Hoi boh poveri noi, sembra che un'ondata religiosa e mistica con risvolti umoristici da cabaret stia impazzando per le cassette postali del nostro paese, dopo più di venti anni di affannose suppliche sono stati dunque resi noti dall'araldo rosso i conti del Paese dei Balocchi, tali e quali le profezie di Fatima sono stati dunque svelati solo infine. Lo spettacolo più bello ed incantevole lo hanno quindi riservato per chiudere in bellezza. Beh, il merito di questa ultima farsa e delle risate che tra il pubblico plaudono vanno tutte riconosciute.
Grazie.
Abel populus
sabato 6 giugno 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A Serra ci sono ormai diverse famiglie che non hanno più reddito. Coloro che hanno perso il lavoro, anche con figli a carico, hanno ultimato sia la cassa integrazione che la disoccupazione speciale. Prima di spendere i soldi pubblici per festicciole senza alcun ritorno economico per il paese, non sarebbe male per costoro un'assistenza comunale anche minima. Angelo Cuicchi
RispondiEliminaBellissime parole e ottima riflessione, pensiamo a chi poi di tali ammortizzatori non ha mai usufruito poiché vive da anni una situazione di precariato occupazionale ed è in una fascia di età che per lo stato si annovera come invisibile, tipo il sottoscritto, non solo aggiungerei che per i nostri figli arriva una nuova estate difficile, costosi campi estivi e dispendiosissime strutture sportive non si allineano con la situazione economica del momento e guardare i bimbi tutto il di non da la possibilità di cercare, seppur inutilmente, lavoro.
RispondiEliminaBisognerebbe poterci vivere in questo paese oltre che passeggiare.
Un saluto cordiale
Gianluca