venerdì 11 settembre 2015
Sollecito accesso agli atti del 07/09/2015
Al Sig. Sindaco
Rag. Tommaso Borri
Al Segretario Comunale
Dott.ssa Romaldi Maria Fiorenza
Sede Comunale
In relazione alla mia richiesta di accesso agli atti del 07/09/2015 prot. N° 6744, faccio notare che sono trascorsi inutilmente i giorni di cui al Regolamento del Consiglio Comunale.
Nel rammentare che il Consigliere Comunale, in base allo stesso regolamento e alle normative vigenti in materia, già citate nella stessa richiesta di accesso agli atti, ha diritto di accedere a qualsiasi documento amministrativo e cioè: ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti anche interni formati dall'Amministrazione o comunque utilizzati ai fini dell'attività amministrativa, e di estrarne le relative copie.
La mia richiesta, vista la sua modestia in termini temporali (all'incirca 300 secondi), non giustifica alcuna sorta di prolungamento dei termini regolamentari o di diniego, che comprometterebbero la mia attività politico-amministrativa di Consigliere Comunale, ma evidenzierebbero solo una esplicita volontà ostativa.
il caso di specie è di particolare importanza, avendo riscontrato solo recentemente, un'omissione nella stesura della delibera n° 31 rispetto alla proposta da me formulata e votata dal Consiglio. Come può essere confermato da testimoni presenti alla seduta Consiliare.
In mancanza dell'avviso per il ritiro della copia del documento richiesto entro breve termine, sarò costretto a tutelare i miei diritti di Consigliere Comunale nelle sedi appropriate, rendendoVi, mio malgrado, personalmente responsabili.
Distinti saluti
Ing. Angelo Cuicchi
(Consigliere Comunale)
P.S.
Con preghiera di comunicare il n° di protocollo di ricezione della presente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo