domenica 17 maggio 2015

Stazione Ferroviaria FS




Carissimo ingegnere, mi è capitato di dare uno sguardo al Suo Blog d'informazione politica locale. Debbo dirLe che la questione ampiamente trattata della Stazione delle Ferrovie dello Stato mi ha letteralmente lasciato basito.
E' vero che vivo tra cose celestiali tra chiese pitture e sculture, e a volte quindi mi resta difficile capire cose minori; ma mai avrei pensato di veder massacrato un modesto edificio del XIX secolo costruito nel pieno della rivoluzione industriale che porta con sé una memoria storica di tante generazioni. Ci sono modi e modi per esprimere queste cosiddette arti moderne, quello manifestato a Serra è sicuramente il peggiore. Così sconsolato tra me e me mi domando e Le domando: ma dov'è l'Amministrazione Comunale ? Con la speranza che questa brutta vicenda possa trovare una soluzione positiva, Le porgo i miei migliori saluti.

Mons. Tasso dela Rovere.

1 commento:

  1. Egregio Monsignore, avrà sicuramente letto anche il mio stupore, peraltro del tutto all'oscuro nonostante sia un Consigliere Comunale.
    Ella mi domanda dov'è l'Amministrazione Comunale, Le devo rispondere senza sarcasmo che è ancora in Paradiso, lontano da queste cose terrene, in stato di glorificazione per la non perdita elettorale.
    Capisco che sono uomini e quindi giusto che godino di questo Loro status che in futuro non avranno sicuramente più modo di assaporare; Le debbo in proposito però fare una supplica, Ella che rispetto a me è più vicina al nostro Signore, di recitare una preghiera per farLi tornare quanto prima sulla Terra.
    Infine per quanto riguarda la possibile soluzione positiva auspicata, a mio parere sarebbe opportuno ridipingere le pareti previe manutenzioni necessarie ampiamente documentate..
    A risentirLa sempre con molto piacere.

    Angelo Cuicchi

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo