sabato 25 marzo 2017

Interrogazione Lottizzazzioni - Risposte

Interogazione lottizzazioni

Risposta del Sindaco

Egr. Sig. Sindaco,
la risposta è di una assurdità tale che non meriterebbe nemmeno un commento. Trattandosi però di questione d’interesse pubblico, Le pongo l’osservazione che segue.

Le opere di urbanizzazione primarie quali: strade, fognature, impianti idrico, elettrico, telefonico, più parcheggi e aree verdi, realizzate da privati lottizzanti a scomputo degli  oneri di urbanizzazione è una realtà, che non dipende dall’opinione delle passate o della presente Amministrazione, come non dipende da queste Amministrazioni il loro continuo uso e manutenzione.

Recentemente per esempio questa Amministrazione ha rifatto le asfaltature su una vecchia lottizzazione ancora non assunta formalmente dal Comune, come fecero le precedenti Amministrazioni su altre strade. Il Comune medesimo oltre alle manutenzioni stradali e anche delle relative scarpate, paga regolarmente l’illuminazione (cosiddetta pubblica illuminazione) ed altro, come da informazioni dirette che potrebbe benissimo assumere dal tecnico comunale con più anzianità di servizio.
Con l’occasione comunque chieda per cortesia al legale a cui si è rivolto, se i lavori di manutenzioni stradali effettuate recentemente da questa Amministrazione, costituiscono manutenzioni di strade pubbliche o manutenzioni di strade private con fondi pubblici; perché in quest’ultimo caso mi correrebbe l’obbligo d’informare la Procura della Repubblica per distrazione di fondi pubblici a favore di privati. Obbligo che naturalmente per mia consuetudine di consigliere comunale non mi sottrarrò e non attenderò a lungo.
Attendo pertanto con vivo interesse l’illuminante parere legale richiesto, ritenendolo già però per i fatti concludenti di cui sopra, del tutto inutile se non risibile. 

Distinti saluti
Angelo Cuicchi



 

1 commento:

  1. Al Sindaco serve un parere legale, dispone di un ingegnere, un architetto, un geometra, un avvocato in giunta e un segretario comunale, ma evidentemente per dare l'ufficialità a un dato di fatto evidenziato con la mia interrogazione ha bisogno del parere di un principe del foro, di quelli che matematicamente hanno ragione o torto sempre al 50%, magari di quelli che prima di esprimere un parere in materia si consigliano con un ingegnere, un architetto e un geometra. Mi viene da domandarmi cosa abbiamo mai fatto per meritarci cotanto.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo