sabato 3 settembre 2016

Terremoto e la satira di Charlie Hebdo






Quando la satira e di cattivo gusto come questa non ci sono parole, anzi le uniche appropriate sono queste: " c'è da rammaricarsi solo del fatto che i terroristi non abbiano  completato il lavoro"

4 commenti:

  1. Amatrice dopo la distruzione del 1639 è stata ricostruita, costruita e rimaneggiata non si sa quante volte.
    Non vedo proprio cosa centri la mafia. Per quanto alle costruzioni il patrimonio culturale italiano è unico al mondo, minimamente paragonabile con quello francese, salvo alcuni castelli che si contano nel palmo di una mano. Quando i romani costruivano il mondo voi amici francesi dormivate nelle capanne di paglia.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che questa oscenità, questa vergogna abbia contribuito a decretare la morte definitiva di questo cosiddetto "giornale" , già praticamente ignorato dalla maggior parte dei francesi. Speriamo d altra parte che non riceva direttamente o indirettamente contributi statali o peggio europei.
    Eliane Rossini

    RispondiElimina
  3. Se questa si definisce satira allora vorrei vedere le vignette di questo giornale sui fatti di Nizza o anche sui fatti accaduti alla loro redazione. Ma non da loro ma da tutti i perbenisti italiani che scrivono che si tratti solo di satira. Fortunatamente siamo liberi di esprimere il nostro pensiero e ritengo che sia davvero squallido quello che si sono permessi di pubblicare. Non si fa satira sulla gente che muore. A limite, ho avuto proprio ieri uno scontro con un perbenista, andate a spiegare alla popolazione delle zone colpite dal sisma che quella è satira e niente più. Però fatelo di persona e non usando una tastiera.

    RispondiElimina
  4. Cristiano hai ragione, i perbenisti di questo tipo in Italia ne abbiamo in quantità industriale, un modo per ridurli ci sarebbe, visto che il pensiero è libero io una proposta ce l'avrei, ed è questa:
    Un accordo con l'Isis, gli diamo uno di questi e ci teniamo due profughi, a la finiamo con le guerre.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo