giovedì 28 luglio 2016
Parisi portavoce di Forza Italia
Parisi è un uomo del passato. Non tanto, perché è “ex tutto” e ha avuto ruoli in governi e istituzioni che risalgono all’archeologia politica, dove coloro che ha servito – Ciampi, De Michelis, Amato – riposano da molto tempo. È la sua proposta politica “liberal popolare” che emana sgradevoli odori di stantìo. ........
...... parla ancora il linguaggio, non di elite politiche piantate con i piedi nell’attualità, ma di gente che crede ancora nel blasone di chi proviene da imprese e Università; e che su lavoro, immigrazione, Europa, terrorismo internazionale – per parlare di temi che l’agenda contemporanea pone nel discorso pubblico – sfiora la banalità o resta silente.
..... oggi promosso consulente politico dall’ex Cavaliere ........... ma nel centrodestra va maturando sempre più la cultura “repubblicana” di scelte dal basso al posto del conferimento di autorità dall’alto, non più accettato. Che non produce alcun effetto magico: solo errori politici su uomini e cose.
Angelo Cuicchi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Berlusconi, Lei sta distruggendo con le Sue mani, ciò che con le Sue mani ha creato. Solo in questa legislature ha scelto 60 deputati che poi sono passati dall'altra parte. Ma non Le basta!!! Lasci le scelte al territorio e a chi lavora sul campo.
RispondiEliminaIn politica non servono gli uomini del fare, ma quelli del saper fare.
Un repubblicano da quasi 50 anni