sabato 29 ottobre 2016

Confronto tra Costituzione attuale e proposta di riforma - NO al peggio

Per leggere i testi, attuale e di modifica, con commenti a latere

clicca qui 

Angelo Cuicchi

3 commenti:

  1. E' bene leggere i due testi, Renzi sa benissiomo che l'italia è piena di polli, e lui come acchiappapolli è veramente un fenomeno.

    RispondiElimina
  2. Ho cancellato inavvertitamente il commento da parte di un anonimo che all’incirca recitava così:
    “più o meno come quella del Signore di Arcore”
    Mi scuso dell’accaduto ma rispondo comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiacente ma non sono d’accordo, anche la sinistra che più sinistra non si può, oggi ammette che quella del Signore di Arcore era decisamente migliore. Pe esempio il Senato veniva abolito e non trasformato in un pastrocchio degno di giovani giullari rampanti. Inoltre il problemino piccolo piccolo, tutto italiano, della magistratura inquirente rimane ancora in piedi. Spero solo in una Bicamerale che ci metta veramente mano in questa Costituzione “più bella del mondo” e che elimini la Camera e non il Senato a cui attribuire le funzioni della Camera. Anche con l’aiuto di linguisti.
      In proposito la nostra cultura circa il Senato è stata esportata nel mondo intero, quale autorevole assemblea dello Stato dell’antica Roma, e noi che facciamo? O lo eliminiamo anche nominalmente o lo ridicolizziamo in una assemblea di politicanti di quarto ordine o il rifugio dei trombati della politica, peraltro nominati e non eletti dal popolo. Insomma, una vera disgrazia sotto ogni punto di vista.

      Elimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo