La posta elettronica costituisce un documento informatico sottoscritto con firma elettronica semplice, dato che il mittente, per poter creare ed inviare detta e-mail, deve eseguire un operazione di validazione, inserendo il proprio username e la propria password.
Lo ha stabilito il Tribunale di Cuneo,
con un provvedimento innovativo, nel quale facendo leva sullart.
10, comma 2, del TUDA, DPR 445/00 (Il documento informatico,
sottoscritto con firma elettronica, soddisfa il requisito legale
della forma scritta) è stato concesso un decreto ingiuntivo a
fronte di un credito la cui prova è stata data unicamente a mezzo
e-mail (Tribunale Cuneo, decreto 15.12.2003 n. 848).
Angelo Cuicchi
Nessun commento:
Posta un commento
Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo