martedì 2 agosto 2016

Amici visitatori del blog - Banchetto domenicale sul monte

Ieri sera a mezzanotte il blog ha segnato 485 accessi. Fidatevi per Serra non sono pochi, anzi sono molti.
Mi fa piacere del successo che ha avuto il post fortemente critico sull'uso delle logge del Palazzo Piccioni, ritenuto da pensatori illuminati di scarso interesse pubblico a fronte del grande successo del banchetto domenicale sul monte Murano, dove mi è stato detto hanno partecipato 150 persone, ma subito ridotte a 50-60 da una bella foto di Simona Paolinelli pubblicata su Facebook. È proprio vero le frottole hanno le gambe corte.
Comunque una bella manifestazione, c'erano tutti: gli amministratori, gli organizzatori, i partecipanti all'evento del giorno e qualche avventore.
Mancavano purtroppo solo i turisti, quelli per i quali si fanno le feste, ma di sicuro, considerato il notevole impegno, saranno presenti in massa un'altra volta.
Infine, Vi confesso che la credibilità conquistatasi da questo blog mi consola, anche se siamo politicamente al tempo delle capre, ciò mi rende sereno e mi fa star bene.
Da solo ho tenuto testa per decenni ai compagni, ora devo sobbarcarmi anche questi per i quali ho speso tutte le mie energie, ma a pensarci bene è solo una questione di pazienza e di tempo.
Angelo Cuicchi


Da fb
Simina Paolinelli

2 commenti:

  1. ciao Angelo, solo oggi mi hanno fatto notare che -usando una mia foto- mi hai come "messo in bocca" parole non vere ovvero travisando l'immagine, sembra che IO abbia voluto sminuire qualcosa. E' vero che questa foto l'ho fatta con il cellulare alle 19 di sera (se non ricordo male!) ma perchè poi la luce sarebbe calata e non sarei riuscita a postare un'Anteprima della cena sul Monte, cosa che notoriamente succede ogni qualvolta faccio un servizio. Logicamente a quell'ora erano pochissimi a tavola mentre altri erano in giro per i prati con le guide del Parco, e molti non erano ancora arrivati. Le altre foto che avrai visto sul mio profilo FB, fatte in posa con la reflex, danno l'idea di tanta gente in un paesaggio d'incanto. MAI avrei postato una foto per cercare di sminuire ciò che effettivamente risultava una bella festa: non sarebbe deontologicamente corretto per chi come me fa un mestiere di cronaca. Che poi siano stati 150, 130 o 111 non lo so, ma di gente ne è venuta tanta. Per esempio noi della Protezione Civile abbiamo atteso la fine del 4° turno e abbiamo mangiato (bene!) alle 21,30; e meglio possono parlare le mie fotografie dell'album https://www.facebook.com/Studio-Photo-261008777298746/photos_stream. Questo per dire a tutti che sono una persona corretta e realista e come sempre dico : benvenga qualsiasi cosa fatta BENE se è per Serra, chiunque sia l' organizzatore! Grazie
    SimOna Paolinelli (e non Simina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da parte mia nessun intento polemico, riguardo al numero dei partecipanti mi sono solo informato da chi era presente. Comunque mi è stato anche detto che sono state cotte oltre 100 bistecche. Mi domando dove sta la differenza, stiamo parlando di alcune decine di persone in più o meno. Che sia stata una bella festa non lo metto in dubbio, ma che queste feste risolvino il problema economico di Serra allora mi dispiace per i visionari. L'ho già scritto in tutti i modi e non mi ripeto.
      Siccome non ho alcuna intenzione di mettere in difficoltà alcuno, per il futuro farò a meno di pubblicare foto altrui se non inviatemi appositamente per il blog. Scusami per il nome, succede!

      Elimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo