venerdì 19 agosto 2016

Le minacce dell'ATGTP




Mi associo totalmente al manifesto, benché esce con due anni di ritardo.
Serrani, avete capito dove sono finiti i soldi del Comune??? Oppure fate i finti tonti!!! Senza offesa naturalmente.
La situazione di Serra di oggi deriva anche da queste scellerate spese fini a se stesse, senza alcun ritorno per il Comune. E' sotto gli occhi di tutti: il Teatro è inagibile e la palestra da rinnovare per mancate manutenzioni ordinarie e straordinarie.
L'ATGTP minaccia di spostare le sue manifestazioni in altri Comuni, lo faccia subito, trasferisca anche la sede dove paga quattro soldi.
Il socio Presidente, credo ancora ora, è stato ex Sindaco, ex Assessore, ex Presidente della Comunità Montana, insomma ex di tutto.
L'ho scritto in tutte le salse, ho presentato un esposto denuncia alla locale Procura della Repubblica, per i falsi in bilancio di tre annate e per dichiarazioni false in atto pubblico.
Da questa Associazione bisogna stare lontano mille miglia, soprattutto da parte del Comune e della ProLoco, dove leggendo “l'Eco della Rossa”, credo che non abbia ancora capito proprio niente.
Angelo Cuicchi
P.S.
Per non contare i soldi della provincia e della comunità montana.
Questa è stata, ed è, la fabbrica dello sperpero di soldi pubblici.

6 commenti:

  1. Gli e' sfuggito il gioco dalle mani ed era ora. Solo sperpero di soldi pubblici inutile per il paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor sconosciuto grazie per il commento, alcune precisazioni però da parte mia sono doverose.
      Se il giocattolo è sfuggito di mano a questa Associazione non è certo per merito dell'Amministrazione e tantomeno tuo se sei uno dei sostenitore a prescindere.
      Intanto è bene rammentare che questa Amministrazione, che espone i manifesti a firma del Sindaco e dei Consiglieri, ha già sborsato a questa associazione poco meno di 20.000 €. Non facciano questi pertanto i primi della classe.
      Questa battaglia, da molti anni, l'ho combattuta da solo. Come al solito. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Il pastore senza bastone e le sue pecore votarono contro, al Consiglio Comunale, a una mia mozione che chiedeva il recesso del Comune, quale socio, da questa benemerita Associazione di cui parliamo. La sinistra votò a favore.
      Il recesso avvenne in seguito, solo dopo un mio esposto alla Procura della Repubblica circa l'operato dell'ATGTP. Sappi comunque che il giorno del battuto arriverà per tutti, soprattutto per costoro, e col passare del tempo quel giorno si avvicina sempre più.

      Elimina
  2. Non riesco a capire come ci si possa quasi vantare di aver messo fine, perchè è questo e non altro, ad una manifestazione nazionale di cui potevamo essere vetrina per quasi un mese l'anno. Finita anche questa, certo non voglio entrare nel vortice burocratico se i finanziamenti presi sono stati ben spesi, non ho le capacità e neanche il potere per farlo. Dico solo che Serra a questo punto sta davvero scomparendo in tutto. Porto una testimonianza di un noto imprenditore non serrano, non posso fare il nome,che due sere fa mi ha chiesto: mi sai dire cosa sta succedendo a Serra??? Beh, a questa domanda non sapevo da dove cominciare a rispondere che costui mi ha anticipato dicendo: certo che vi siete proprio ridotti male! Beh, da serrano mi ha fatto male sentire queste parole ma devo ammettere che il momento è critico, specialmente per noi che abbiamo un attività commerciale e di turisti e di serrani ne vediamo davvero pochi entrare. Dopo una breve riflessione ho chiesto a questo imprenditore: ma voi qui come potete tirar avanti se i soldi non ci sono più a Serra non ci saranno più anche nella vostra comunità! Con un sorriso sotto i baffi mi ha dato questa risposta: caro Cristiano... i soldi ci sono anche... ma bisogna anche esser bravi a reperirli, nessuno ti si presenta spontaneamente a regalarteli... Beh dopo questa risposta, con l'angoscia sulle spalle, ho pagato e salutato e mi sono reso conto che il nostro amato Paese è ormai sulla bocca di tutti... e alcuni ci ridono anche dietro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiano, grazie per il commento, sempre utile e prezioso.
      Lo sai, le feste sono un bene farle, ma non a spese del pubblico bilancio sino a collassarlo. Le mie famiglie hanno vissuto sulle attività economiche di Serra. Hanno dovuto chiudere. Sotto quest'aspetto ne so qualcosa.
      Guarda come è ridotto il centro storico, tra qualche giorno sarà quasi totalmente transennato, lo sai perché? Perché in trent'anni i soldi del Comune sono stati sperperati per manifestazioni senza alcun ritorno.
      Cerchiamo però di rimettere un po' le cose in ordine, chi ne trae i primi benefici è ora che metta le mani in tasca e contribuisca sia con soldi che con le braccia. Tu forse non lo sai, ma a Serra c'è gente che vive con 50 € settimanali dei parenti e con i pacchi pasto della Caritas.
      Dopo questo credo proprio che non ci sia bisogno di aggiungere altro. Di nuovo grazie ciao.

      Elimina
  3. Infatti, come già detto, non entro nei meriti della gestione dei soldi pubblici, perché se qualcuno se n'è approfittato ci doveva essere anche chi doveva controllare, e non l'ha fatto. Nel nostro comune, qualche anno fa mi è stato risposto: noi abbiamo grandi responsabilità e quindi non possiamo rischiare di sbagliare... Io penso che se una persona non sa prendersi le sue responsabilità è meglio che cambi lavoro perché lo stipendio lo prende sempre... E in quella circostanza sono stato io a dimostrare a quella persona che la legge mi dava ragione, perdendo tempo prezioso per me. Conosco bene le realtà degli esercizi commerciali della tua famiglia, come anche la mia è da anni nel commercio. Nello stesso tempo però non penso che facendo terra bruciata con tutti si possa far risorgere questo paese che è davvero ai minimi storici... Non ci meritiamo neanche un bancomat, se togliamo i servizi qui ci converrà a mettere su le porte e chiuderci dentro aspettando la fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che comunque in qualche modo bisogna ripartire sono perfettamente d'accordo. Sono anche d'accordo sulla tua precisazione circa le responsabilità.
      Per quanto riguarda il bilancio dei soldi pubblici invece mi preme ricordare che chi doveva controllare le uscite era la stessa persona che incassava.
      E questo per 25 anni.

      Elimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo