domenica 14 agosto 2016

Rifiuti a Roma

Quello della Raggi è il capo di gabinetto più caro della storia del Campidoglio

Stampa

9 commenti:

  1. Grillini, avete appena cominciato e siete già nella merda.

    RispondiElimina
  2. Caro Angelo, di solito condivido i tuoi pensieri e le tue prese di posizione, fondamentalmente perché equilibrate e non viziate da politicismi vari.
    Non capisco come a volte puoi scendere a livelli così bassi quando ti esprimi in merito al M5S.
    Prima di tutto, le notizie che (anche tu) posti, e che sono riprese da organi di informazione assolutamente NON liberi vanno verificate. Puntualmente dopo qualche giorno, ogni scoop relativo a presunte défaillance grilline, si sciolgono come neve al sole d'agosto. Ma di questo non vi è mai traccia, neanche sul tuo blog.
    Riporti notizie di figure strapagate al soldo della giunta pentastellata romana. Per carità, fosse vero sarei il primo a non volerlo. Ma perché, sempre sul tuo blog, non ho mai letto lo scandalo che dura ormai da un cinquantennio abbondante, di tutto lo sperpero del Quirinale, con 1181(!!!!) dipendenti per un organo che non serve a nulla, dove il meno pagato è colui che ha in custodia gli orologi del palazzo e percepisce 136.000€/anno lordi?
    Perché non attacchi tutti i governi, indistintamente di destra o di sinistra, che sperperano e lucrano in tutt'italia?
    Forse, un po' di onestà inizia a dar fastidio al sistema?
    Spiegami per quale motivo ti stanno tanto sulle scatole i 5stelle. Li reputi incompetenti? Possibile. Ma faglielo almeno dimostrare!! O, forse, hai paura che incompetenti non lo sono?
    Ecco, volevo esprimere questo mio pensiero visto che non perdi occasione di attaccare il MoVimento, solo con mezzucci di bassa lega....
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Vado a memoria ma credo che in tutto il blog io abbia parlato del movimento cinque stelle non più di due volte.
    Non sono affatto contro questo movimento, anzi, tutt'altro. Evidentemente leggi le critiche con poca attenzione.
    Quelle riportate sul blog sui rifiuti di Roma sono state verificate e riportate da tutti i telegiornali. Se questa notizia non fosse vera sarò io il primo a rettificarla.
    Amico mio il blog non è il reportage delle malfatti italiane, anche se lo volessi non potrei farlo, perché le informazioni come te gli altri le prendo dai media.
    Ho fatto parte del partito repubblicano per una vita, quando toppava lo dicevo e come. Il compenso annuo dell'addetta ai rifiuti di 190.000 € era uno scandalo prima e lo è tutt'ora. Se sei un sostenitore vero e sincero rileva al tuo partito che questa è una porcata. Ti piaccia o no.
    Il mio spirito critico lo puoi benissimo rilevare su ciò che scrivo della mia amministrazione di Serra, mi auguro e ti auguro che tu maturi almeno una parte di questa capacità.

    RispondiElimina
  4. Giorgio, adesso che mi ci fai ripensare, la conferma del compenso annuo, è stata data dall'interessata stessa.
    Per te e per molti altri Grillo forse è il nuovo messia, per me no. Alla mia età di questi Giorgiosalvatori del mondo ne ho conosciuti anche troppi, solo in ordine di tempo anche quello che ci governa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella parola Giorgio salvatori c'è un Giorgio di troppo. Scusami per l'errore

      Elimina
  5. Angelo, io ti stimo. Leggo e mi informo sugli accadimenti a Serra.
    Con questo, non amo però la tua supponenza quando rispondi ad alcuni commenti, classificandoli tra le righe come acerbi tentativi di gente incompetente al tuo cospetto. Sul MoVimento: si forse avrai messo due o tre post al massimo, ma tutti cercando di ridicolizzare. Non è un atteggiamento che ti fa onore, soprattutto quando poi affermi che non gli dai contro.
    Quello che ti manca, per poter essere critico, sia positivamente che negativamente, verso il M5S, è la conoscenza del MoVimento stesso. A cominciare dal fatto che non è un partito. Lo so, è difficile da digerire, ma è cosi....
    E non dico assolutamente che sia il "salvatore della patria", visto che ancora non ha dimostrato nulla, almeno a livello nazionale. Però è l'unica alternativa ad oggi al degrado unico dei vari partiti sinistrodestrici radicato fino alla più piccola realtà locale.
    Fosse solo la pietra miliare di una inversione di tendenza, con tutte le contraddizioni del caso, gli darei fiducia fino alla morte!
    Sull'informazione: la grossa differenza fra te e quelli come me sta nel fatto che potrai sondare tutte le testate ed i telegiornali che vuoi. Sono TUTTI viziati perché stipendiati dai poteri forti, il tutto regolamentato per legge. E questo, tu me lo insegnerai sicuramente, è una peculiarità (io la chiamo anomalia) tutta a marchio Made in Italy. Posso fidarmi? Io dico no...
    Sul fatto di maturare un senso critico: sono profondamente convinto di dover fare tantissima esperienza in merito. Ne sono pienamente consapevole. Talmente tanto che mi sono proprio estraniato da tutto. Vedere come sta decadendo il nostro paese per colpa dell'attuale amministrazione è poco in confronto al mutismo ed al completo disinteressamento della gente. Cosa che percepii fortemente durante la campagna elettorale che facemmo per le amministrative. Da lì, capii che o non ero pronto io (probabile), o non erano pronti i cittadini.
    Buon ferragosto!

    RispondiElimina
  6. Giorgio, non scambiare la supponenza con l'esperienza. Immagino che tu sia giovane, buon per te, Io ho sulle spalle quasi cinquant'anni di politica fatta sempre in prima persona, quindi se permetti qualche punta di presunzione me la posso permettere.
    Ci sono dei post su Facebook, immagino di appartenenti al movimento cinque stelle, che non fanno altro che adulare questo movimento, del quale parlo in senso critico e anche fortemente critico ogni qualvolta la notizia, secondo il mio punto di vista, lo rende necessario, nella speranza che tu me lo consenta. Prova a leggere cosa esprimono sul resto della classe politica italiana di ieri e di oggi e con quale educazione. Al contrario ti faccio due esempi: Roma e Torino, in queste città i sindaci del tuo movimento sono stati eletti con i voti del centrodestra non richiesti, cortesia politica non ricambiata Milano.
    Il voto del centrodestra si poteva spostare sulla sinistra e voi sareste rimasti con le mani in mano. Non critico questa vostra posizione su Milano, la commento solamente. Le vostre posizioni come quelle di ogni altro partito, o movimento come preferisci chiamarlo, si evincono dei programmi, dagli atti amministrativi e, nel vostro caso, anche delle prediche del nuovo messia.
    Se gli inizi però sono questi, che a quanto pare non ti piacciono ascoltare, ti voglio far solo presente che la politica gira come il mondo,ma a differenza del mondo gira più in fretta a seconda delle cazzate che si fanno o che si predicano.
    La riconferma dell'incarico all'addetta all'ambiente a Roma è una di queste, specialmente per un movimento che vorrebbe cambiare L'Italia.
    Sul potere dei media in Italia ne parliamo un'altra volta.
    Sul fatto della mia capacità di comprendere o meno il vostro movimento, stai tranquillo, me la cavo. Questo ultimo mese il blog ha registrato 8500 accessi, queste credenziali se le è guadagnate sul campo, vuol dire che in questa nostra piccola comunità qualcuno che apprezza c'è, e ovviamente ne sono soddisfatto.
    Buon Ferragosto a risentirci

    RispondiElimina
  7. Mi spiace perché non hai colto il senso. O forse si, non lo so....
    Prima di tutto: sul link a fb ti prego di non scrivere inesattezze. Dove hai percepito il "fastidio"? Ho solo puntualizzato i miei pensieri in merito ai tuoi commenti. Non sono affatto infastidito.
    Su MoVimento: a Roma ha vinto sicuramente sull'onda dello scandalo mafia capitale che ha coinvolto indistintamente destra e sinistra.
    A Torino, dove la giunta Fassino non stava facendo disastri, ha vinto proprio per i programmi presentati. Per me è la vittoria più limpida!
    A Milano, semplicemente non c'era uno staff all'altezza.
    In fine: non vedo cosa c'entri la comprensione del Movimento 5 stelle con gli 8500 accessi al Blog.
    Il Blog funziona? Ne sono felice, visto che lo apprezzo molto anch'io, e, anzi, ti faccio di nuovo i complimenti per l'impostazione che hai dato.
    Ma col M5S che c'entra?
    Va be, io la chiudo qui, augurandoti di nuovo un sereno Ferragosto.

    RispondiElimina
  8. Forse su Roma e Torino circa il flusso dei voti al ballottaggio non mi sono spiegato bene, oppure non è piacevole sentirselo dire. Non fa niente, ci sarà occasione di riparlarne, però una cosa te la voglio dire:
    sarà difficile andare al governo con i voti degli altri.
    Infine: circa i rifiuti Roma avete toppato. La sostanza è questa, il resto sono chiacchiere.
    Siccome hai espresso però il tuo parere circa le mie risposte ai commenti in genere, non proprio benevolo, gli 8500 accessi al blog centrano tutti.
    Ti assicuro però che io non me la prendo.
    La corretta gestione di un blog a due regole:
    uno, pubblicare tutto ciò che arriva dai visitatori;
    due, rispondere ai commenti con lo stesso tono di questi.
    Grazie comunque per gli apprezzamenti.
    Goditi il Ferragosto

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo