lunedì 1 agosto 2016

Feste locali

Mi devo rendere conto che a proposito di feste locali a Serra c'è qualcuno che ha la testa dura o che fa il finto tonto.
L'ho scritto in tutti i modi, da parte mia, che notoriamente non sono uno degli organizzatori di queste feste, c'è la massima stima e considerazione per tutti i volontari che si adoperano con sacrificio alla organizzazione di questi eventi non a spese del Comune, a parte modesti contributi.
Mi è stato amichevolmente imputato il fatto di parlare positivamente poco nel mio blog di questi eventi, che nessuno mai mi mette al corrente, forse perché non vuole proprio che io faccia queste pubblicazioni. In poche parole io dovrei diventare anche un mago per sapere cosa gli altri pensano o fanno.
Le poche volte che ho potuto pubblicare questi eventi l'ho fatto di mia iniziativa, fotografando i volantini appesi sulle vetrine di alcuni negozi, oppure di specifici manifesti.
Secondo questi illuminati pensatori dell'ultima ora dovrei anche parlare in maniera positiva dei successi di queste feste, e non solo parlare in senso critico delle cose minori, come quella per esempio di usare le logge come spazio improprio di carico e scarico con automobili, senza pensare che le logge sono realizzate in volte in muratura di copertura dei vani sottostanti.
Di fronte a queste considerazioni mi arrendo, non è solo un fatto amministrativo ma di teste che funzionano secondo come al momento fa comodo.
Infine, colgo nuovamente l'occasione, con tutto il rispetto per i festaioli, che per la ripresa economica del nostro paese occorrono altre iniziative ad ampio raggio e di diversa natura socio economica, che nessuno di chi comanda intende intraprendere.
Chi sostiene che la ripresa economica del nostro Comune passa per il turismo, a parte i piccoli legittimi interessi di alcuni, afferma una gran balla che sento ripetere da quarant'anni, il risultato infatti è sotto gli occhi di tutti, basta vedere come è ridotto il centro storico, in gran parte disabitato e in parte con edifici crollati e crollanti.
Angelo Cuicchi

Nessun commento:

Posta un commento

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo