Questa nuova amministrazione, di cui io sono stato un promotore, doveva essere una amministrazione trasparente e aperta al pubblico.
Mio malgrado però devo constatare a due anni e mezzo dall'insediamento una amministrazione mai vista così chiusa a riccio. Ci sono due signori che continuamente fanno e disfano con metodi all'antitesi della democrazia partecipata. Il tutto alla faccia del programma elettorale.
Le tanto richieste commissioni consiliari, sia alle precedenti amministrazioni che a questa, sono state e continuano ad essere lettera morta.
Queste commissioni dovrebbero essere costituite da tre consiglieri, due di maggioranza e uno di minoranza, con la presidenza al consigliere di minoranza.
Questa è la vera democrazia, perchè queste commissioni costituiscono il fulcro delle discussioni propositive preconsigliari.
Non se ne è fatto nulla e penso che non se ne farà niente.
Ritengo che siano necessarie tre commissioni:
Urbanistica ambiente Lavori Pubblici.
Bilancio.
Affari sociali.
Posso avere molti difetti, ma a differenza dei miei colleghi consiglieri, sono coerente e di parola, per questo mi dedico all'informazione attraverso questo blog per quello che posso.
Vi ringrazio delle vostre visite e nel contempo Vi invito, se vorrete, a fornire tutte le informazioni in vostro possesso, la divulgazione da parte mia la potete ritenere scontata.
Angelo Cuicchi
Nessun commento:
Posta un commento
Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo