D'inverso ad Accumoli e Amatrice il terremoto è stato di oltre 30.000 volte superiore a quello da noi percepito.
Ad Acumoli il suolo è slittato di 16 cm (160 mm) verso ovest, oltre ad un abbassmento di 20 cm.
In realtà la MCS e la Mercalli Modificata sono due scale diverse, quella nella tabella è la Mercalli Modificata, che si usa all'estero soprattutto negli USA.
Giusto, ma i media italiani ormai fanno riferimento solo alla scala Richter, salvo rare occasioni. Le tabelle servono ai lettori per una rapida comparazione, benchè quella Mercalli è appunto quella modificata già nel 1930. Grazie per la preisazione.
Da computer: se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce. Da Cellulare: scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo
Per molti il terremoto è stato percepito molto forte, in realtà gli effetti sono stati deboli.
RispondiEliminaIn realtà la MCS e la Mercalli Modificata sono due scale diverse, quella nella tabella è la Mercalli Modificata, che si usa all'estero soprattutto negli USA.
RispondiEliminaGiusto, ma i media italiani ormai fanno riferimento solo alla scala Richter, salvo rare occasioni. Le tabelle servono ai lettori per una rapida comparazione, benchè quella Mercalli è appunto quella modificata già nel 1930. Grazie per la preisazione.
RispondiElimina