martedì 2 agosto 2016

Gioco del pallone


L'espressione gioco del pallone si riferisce a una serie di sport affini tra di loro, chiamati anche sport sferistici, diffusissimi in Europaprima dell'avvento degli sport britannici e quindi comprendenti tutti gli sport attuali e tutti i giochi in cui venga impiegata una palla o un pallone. Il termine non si riferisce correttamente al calcio, sebbene quest'ultimo spesso venga chiamato nello stesso modo.

Il campetto del Parco della Stazione con uno spazio per il gioco del pallone, appena ristrutturato dal Comune a seguito di una donazione, viene precluso all'uso a seguito dell'ordinanza sindacale del 29/7/2016; redatta dall'ex Segretario Comunale uscito dal servizio presso il nostro Comune da oltre un mese.
Angelo Cuicchi
P.S.
Io penso che è sempre colpa dei gattoni e delle gattine della cosiddetta maggioranza consiliare.
Intanto metto tutto in archivio.

1 commento:

  1. Recentemente nei media è usuale il detto: è tempo di capre; ma unrecente studio ha classificato questi animali di buona intelligenza.
    Se è così a Serra dobbiamo dire che è tempo di pecore, salvo nuovi approfondimenti scientifici.

    RispondiElimina

Da computer:
se non hai un account google oppure un indirizzo URL dal menù a tendina scegli anonimo, se vuoi comunque che nel commento appaia il tuo nome digitalo in calce.
Da Cellulare:
scrivi il tuo commento poi digita il nome da visualizzare o anonimo